Crea sito

«

»

Set 16

A Levanzo le riprese del lungometraggio ´Seven Days´

Terminate sull’isola di Levanzo le riprese del lungometraggio “Seven days” – progetto della produzione italo-svizzera Peacock FILM di Elena Pedrazzoli ed Emanuele Nespec- del regista Rolando Colla e del direttore della fotografia Lorenz Merz. 

Sarà la Filmcoopi, in Svizzera, a curare la distribuzione del film (in diverse versioni: anche in Svizzera tedesca e francese), che è co-prodotto proprio dalla tv nazionale svizzera.

Prima dell’approdo a Levanzo la produzione aveva vagliato la possibilità di diverse altre location tra cui anche alcune località della Francia, ma nessuno dei luoghi e delle altre isole visitate aveva le caratteristiche ideali cercate per l’ambientazione della storia, di cui sono protagonisti l’attrice romana Alessia Barela e Bruno Todeschini seguiti, nella loro storia d’amore, dagli attori siciliani Fabrizio Pizzuto e Aurora Quattrocchi.

“Quest’isola è un posto incantevole che mi porterò nel cuore – dice il regista Rolando Colla che ringrazia la troupe e tutti gli attori con queste testuali parole: “Eravate straordinari, semplicemente straordinari.Mi sentivo incredibilmente sostenuto da questa troupe, giorno per giorno, da ognuno di voi che avete dato la vostra passione per il lavoro, la vostra energia umana, la vostra generosità.

Ringrazio gli attori per essersi buttati in quest’avventura dando la loro  esperienza  di vita e il coraggio di abbandonarsi nel loro personaggio.

Cara troupe, cari attori. Non ci sono parole per esprimere quello che avete dato al film, a me che sono stato all’origine di questo viaggio cinematografico: è enorme, bellissimo, magico.

Vi ringrazio di tutto il cuore e spero a presto, al più tardi per guardarci insieme il film…